IT Luigi Di Maggio

L'Istituto Tecnico "Luigi Di Maggio” avvia le proprie attività didattiche e funzionali dal 1° settembre 2011, a seguito di decreto dell’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia che ha accorpato due istituzioni:

l’ ITT ”Luigi di Maggio”

l’ ITE“Amaduzzi”

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca  ha deciso di mantenere la denominazione “Luigi Di Maggio” per il nuovo Istituto pur garantendo alle due istituzioni scolastiche la propria identità come  previsto dagli artt. 1 e 2 del Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche (D. P. R. 8 marzo 1999 n. 275), che garantisce la libertà d’insegnamento e di pluralismo culturale e si sostanzia nella progettazione e nella realizzazione di interventi educativi, formativi e di istruzione mirati allo sviluppo della persona umana, adeguati ai diversi contesti, alla domanda delle famiglie e alle caratteristiche specifiche dei soggetti coinvolti, al fine di garantire loro il successo formativo, coerentemente con le finalità e gli obiettivi generali del sistema d’istruzione e con l'esigenza di migliorare l'efficacia del processo d’insegnamento e d’apprendimento.

Qualità e modernizzazione sono le parole chiave che caratterizzano l’offerta formativa dell'ISIS "Luigi Di Maggio". Una scuola nuova al passo con i tempi, in cui si privilegia la qualità dell’insegnamento come raccomandato dall’OCSE.

 

L’ISTITUTO TECNICO “Luigi Di Maggio” è così organizzato: