E-mail Stampa PDF

Al via la settimana dell’Orientamento

Manifesto 2015-16 small

Si è aperta lunedì 19 gennaio la settimana di Orientamento scolastico. In vista delle iscrizioni per il prossimo anno presso l’IISS “Di Maggio” giungeranno gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado della cittadina. Da lunedì 19 a mercoledì 21 toccherà ai ragazzi della scuola “Galiani”, giovedì 22 e venerdì 23 sarà la volta di quelli della scuola “G. Pascoli”, lunedì 26 e martedì 27 gennaio la scuola “De Bonis”. I ragazzi potranno fare una visita guidata all’Istituto, dalle classi fino ai laboratori passando per le palestre. Il tour potrà essere un’utile occasione per farsi un’idea della scuola, per conoscere l’ambiente, le specializzazioni e gli indirizzi ma anche per ricercare dei feedback sia sul versante dell’empatia sia su quello dell’offerta formativa.

Leggi tutto...
 

Borse di studio 2014/2015

E-mail Stampa PDF

Consegna di borse di studio ai diplomati e agli studenti meritevoli

IMG 6989 small

In pieno clima natalizio, il 23 dicembre nell’Aula Magna dell’Istituto si è svolta una solenne cerimonia di consegna delle borse di studio per gli studenti diplomati nel precedente anno scolastico e per quanti si sono distinti sul piano del merito. Un’occasione di festa che ha visto la presenza di tante famiglie, un’opportunità per riunirsi e scambiarsi gli auguri natalizi e così poter vivere la scuola come luogo di relazioni sane e feconde.

Leggi tutto...
 

GIOVANI DELL'ISTITUTO TECNICO PREMIATI AL CONCORSO LETTERARIO DEL LIONS CLUB

E-mail Stampa PDF

In vista del prossimo 23 dicembre, giorno in cui presso il nostro Istituto saranno premiati con una borsa di studio gli alunni che si sono distinti nel precedente anno scolastico e saranno consegnati i diplomi di maturità, in un evento di festa che coinvolgerà anche le famiglie, siamo lieti di segnalare un'ulteriore attestazione di qualità che ha interessato i nostri studenti.

Si tratta di un Concorso letterario indetto lo scorso anno scolastico dal club Lions di San Giovanni Rotondo. Ne parliamo adesso perché la cerimonia di premiazione si è svolta in quest'anno scolastico in corso e anche perché l'ottima performance dei nostri alunni ci sembra un bel segnale di speranza per tutta la popolazione scolastica e in genere per tutto il movimento giovanile della cittadina garganica. Molto attuale e interessante il tema del Concorso: "Comunicazione e Sapere – Commercio, Sviluppo e Lavoro – Etica Legalità", capace di richiamare più discipline, auspicando tentativi di interazione e tessitura secondo la maturità degli interpreti.

Leggi tutto...
 

MARTEDI’ 23 DICEMBRE 2014 – ORE 17.30

CERIMONIA CONSEGNA DEI DIPLOMI

E DELLE BORSE DI STUDIO PER L’A.S. 2013/14

 

Tutta la comunità dell’I.S.I.S. “Di Maggio” (I.T.T. Di Maggio + I.T.E. Amaduzzi), alunni, genitori, docenti e personale ATA è invitata a partecipare alla cerimonia di consegna dei diplomi e delle borse di studio per l’a.s. 2013/14.

La cerimonia ufficiale si svolgerà martedì 23 dicembre 2014 alle ore 17,30 nell’Aula Magna dell’ITT Di Maggio in Corso Roma 119.

San Giovanni Rotondo, 13/12/2014

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(ing. Francesco Gorgoglione)

 

CONSEGNA CERTIFICATI TRINITY

Venerdì 19 dicembre, alle ore 20.30, presso la pizzeria "Pozzo Cavo" di San Giovanni Rotondo, serata "PIZZA NO STOP!" per la consegna dei certificati e per ricordare i bei momenti trascorsi nel Devon "and have a wonderful evening...". 

 
E-mail Stampa PDF

FESTA DEL MEDICO DI FAMIGLIA

 

 fotofestamedicofamiglia

Sabato 8 novembre nell’aula magna dell’Istituto si è tenuto un incontro sul tema della Prevenzione delle Dipendenze e del Tabagismo nell’ambito della iniziativa “Festa del Medico di Famiglia”, cui la nostra scuola ha aderito con le classi IV dell’indirizzo Biotecnologie sanitarie. Ancora una volta gradito ospite, il dott. Paolo Cascavilla ha interessato gli alunni presenti analizzando a 360 gradi un problema che coinvolge trasversalmente l’asse educativo famiglia – scuola – medico di base la cui collaborazione, sempre troppo poco attuata, è indispensabile per realizzare gli obiettivi formativi della Educazione sanitaria.

 

Foto allegate

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Novembre 2014 09:51
 


Pagina 1 di 20

 

 

 

LIBRI DI

TESTO

 

scrutini

 

ECDL

 

original

trasp

Accesso utenti